Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Le D8 non funzionano in modalità EU e basta. Per adesso sembra non ci sia niente da fare.
Io ho aggiornato il firmaware a versione NON EU, lasciando inalterato il firmware del modulo trasmittente, che quindi è rimasto EU; l'assistenza tecnica di FrSky mi ha precisato che non era necessario aggiornare a NON EU il modulo TX ed io così ho fatto. Sinceramente mi aspettavo di dover aggiornare anche il modulo TX.
Ad ogni modo pare funzioni benissimo così..... e squadra che vince non si tocca.... 
Comunque per ancora un po' di tempo starò sul chi vive, cosa che ho sempre fatto con una radio nuova.
Per il manule mi sono arrangiato in rete. Ma avendo da un pezzo una X9-D, con la programmazione di base, me la cavicchiavo dall'"origine". La programmazione evoluta richiede altro livello di conoscenza, rispetto il mio.
Adesso aspetto il fine settimana per vedere come me la cavo con gli stick accorciati al massimo.
Dai, coraggio!
P.S. Io l'ho presa da Jonathan |
Se la cosa Ti può consolare, uno dei trainatori (volo a vela) anziani, per l'appunto trainava più che altro con tre dita della mano destra in punta sulla mazza (pollice, indice e medio). L'altra mano era sul gas o sui flap o sulla radio.
Chissà il pulpito non Ti prepari anche al volo full size. Ovviamente in mode2