Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 15, 15:17   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da wakitowaki Visualizza messaggio
Ciao e grazie per le risposte. Il motivo per cui vorrei usare un motore brushless è perchè mi è stato detto che con la giusta accoppiata ESC/motore, avrei potuto evitare di utilizzare un parastrappi meccanico (proprio per la funzione di sicurezza di cui parlava Carlo che impedisce al motore di invertire senso finchè non è fermo). Se usassi ponte ad H e motore brushed, dovrei costruire un parastrappi meccanico il che aggiungerebbe complessità al mio progetto. Alla luce delle vostre considerazioni, potrei chiedervi qualche link a qualche sito su cui poter comprare qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie
Matteo
Nulla di più falso. Ti basta mettere un controllo sull'effettiva velocità di rotazione del motore (un fotodiodo davanti ad un puntino bianco sull'asse del motore è più che sufficiente). Serve sempre Arduino, ma questo ormai lo do per scontato.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando