Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 15, 19:52   #7 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
da quel che leggevo in giro, oltre ai cavi principali, bisogna scambiare i relativi cavi sensore
oppure si fa attraverso la programmazione dell'esc

Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
si, massimo.
è la prima prova che feci, e che funziona sui motori sensorless (senza sensori).
Purtroppo su questo non va
Avevo già letto che sui motori con s
sensori quel sistema non bastava,ma ho provato ugualmente (senza esito purtroppo)

esc trackstar 120A turbo.
dalla scheda di programmazione , che riconosce il motore,puoi impostare mille cose, ma non il senso di rotazione, che non appare proprio nel disolay.

la radio è una flisky 2 canali entry level, di quelle semplicissime, senza possibilità di regolazioni strane.
solo trim e reverse, ma col reverse non va.

o meglio, va solo dopo avergli ri -fatto il riconoscimento con l'esc, ma va con le funzioni invertite..

la questione di invertire anche i cavetti dei sensori l'ho letta più volte, e si ipotizzava di dover comunque invertire anche l'anticipo meccanico.

un tizio diceva infatti di aver provato a invertire solo i cavi (e cavetti) , ma che senza invertire la culatta il motore non funzionava comunque.

purtroppo la discussione finiva poco dopo, senza descrivere SE e come avesse risolto.
(ossia se avesse poi provato a ruotare la culatta, e di quanto, e se poi funzionasse)

l'anticipo segnato sulle tacche mi sembra che ora sia a zero, quindi immagino che non basti agire sulla piastra regolabile.

ipotizzavo di girare tutta la culatta di 120°, avendo 3 viti che la fissano.
massimob non è collegato   Rispondi citando