Discussione: salve a tutti!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 15, 14:17   #5 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Ciao e benvenuto nel mondo del modellismo!
Non per sminuire il tuo entusiasmo ma vorrei farti riflettere su alcune considerazioni:

1) cambiare batteria lipo in quanto l'attuale da 1000 mah dura pochissimo: pensavo di costruire una batteria da 3/4000 mah usando celle lipoa cella singola e mettendole in serie

Fai prima a comprare una Lipo già bella che pronta senza rischiare nulla anche ....inoltre considera che il peso di una 3000/4000mah 3 celle è di gran lunga superiore di una 1000mah quindi rischi di non far decollare il tuo drone.

2)applicare al drone un sonar anche di portata limitata facendo si che si riesca a fare una planimetria completa in 3D trasferita poi su pc ad esempio di un corridoio su cui passa
3) far si che il drone sia autonomo nei movimenti o quanto meno che segua un segnale che può essere il cellulare stesso a una certa distanza
4) rendere il drone autonomo nell'evitare eventuali ostacoli come muri o persone che possono esserci sul suo percorso
5) tutto questo deve essere gestito solo attraverso labview


Credo sia fattibile ma penso che non sia per nulla semplice realizzare quello che vuoi fare, mi sembra abbastanza complesso mettere su un sistema del genere.....recentemente è stato fatto qualcosa al MIT ( con risultati eccellenti secondo me )....ti lascio un link per darci un'occhiata
Self-flying drone dips, darts and dives through trees at 30 mph | MIT CSAIL
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando