Discussione: Help motori elettrici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 15, 15:47   #2 (permalink)  Top
Flying Wiley
User

L'avatar di Flying Wiley

Data registr.: 11-10-2011
Opinion!!!

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi serve conoscere l'esperienza diretta dei più accaniti combattari, io pratico la F5J, alianti con motore elettrico,in Europa dell'Est utilizzano i Mega Brushless in versione Combat con albero da 5 mm, come reagiscono questi motori agli impatti violenti col terreno?

Loro dicono che se resistono al combat resistono a tutto...

Che l'albero da 5 sia abbastanza duro da piegare lo capisco, ma non è che si piega la cassa oppure salta il tappo posteriore?

Noi non atterriamo dolcemente, un modello da 2kg che viene sbattuto sul centro di atterraggio fa un rumore inquietante...
Finora si usano i riduttori Reisenauer con albero in titanio da 6 e resistono senza troppi guai.

Grazie!
Premesso che l'accanimento è d'obbligo per il Kombat.... per quanto ci si provi la casistica di uno scontro in volo che coinvolga direttamente il sistema motore/mozzo/elica non è frequente...
Invece capita, al meno al sottoscritto & C., spesso e volentieri, atterraggi (chiamamoli cosi), conseguenti ai crash di cui sopra, le cui effetti, oltre che per i modelli, sono alquanto deleterie per i motori (assi piegati)...
La maggior parte delle motorizzazioni utilizzate comunque dalla ns. compagine sono della classe 28 con assi da 3...3,17.... quindi più "deboli" del vostro... e i pesi degli stessi modelli si orientano tra i 300 / 500 gr. anch'esse ben più ridotte rispetto ai 2 Kg... (anche se a volte venono giù da qualche decina di metri
Tendenzialmente non ho mai trovato danni comunque alle casse.