Citazione:
Originalmente inviato da brunart -----Io metterei la carta sul legno nudo e passerei dopo il turapori per ridurre i pesi, dopo l'antimiscela.-----. |
mmmm

io almeno una manina di turapori sul legno la darei, prima di mettere la carta...
per quanto si sia lisciato bene, il balsa "rizza sempre il pelo" e presenta delle microimperfezioni.... posando la carta senza avere dato una mano di turapori ( ovviamente successivamente carteggiata ) che "chiuda" almeno un po' la vena del legno, si rischia di mettere ulteriormente in risalto molti di questi difetti, magari non apprezzabili senza il rivestimento...
poi, certo, dipende, da quale finitura si vuole ottenere
nell'ultimo modello che ho fatto, nonostante una superficie "grezza" abbastanza regolare ( almeno a mio avviso.) tre mani di turapori carteggiato, posa della carta e successive ulteriori due mani di turapori carteggiato sino allo sfinimento ( mio..) alla verniciatura noto ancora imperfezioni sottostanti....c'è da dire, però, che non ho dato volutamente il fondo, proprio per motivi di contenimento peso..