Citazione:
Originalmente inviato da Tidus FFX ho regolato ilo massimo e ora non si spegne piu quando accellero, ma ho notato che se freno si spegne e che se accellero pochissimo sembra che va fortissimo! e ogni tanto il motore borbotta! ...ho controllato la farlaffina e si apre e chiude bene... |
quella della "farfallina" che si apre bene potrebbe essere interpretata in vari modi...

..........
scherzi a parte, carburare un motore attraverso il forumo, l'ho già scritto, è impresa ardua
hai controllato bene, anzitutto, la corsa della "farfallina"? stick al massimo=tutta aperta, stick a metà=aperta a metà? ( circa ) troppe volte si vedono leverismi fatti ad minchiam con la corsa del comando tutta nella parte iniziale del movimento dello stick...
quando metti al minimo va in battuta sulla vite correttamente? quanto resta aperta la farfalla al minimo? ( 1-1,5 mm è ok per cominciare )
dopo aver verificato la parte "meccanica" carburi il massimo: motore caldo, macchina tenuta a terra ferma, apri tutto il gas ( senza restarci tanto per non far fuori la frizione..) "ascolti" il motore e "guardi" lo scarico: deve girare bene, alto ( compatibilmente con il fatto che sta slittando la frizione..) ma fare ancora un po' di fumo dallo scarico
poi metti al minimo ( cercandolo di farcelo stare ) aspetti qualche secondo e riapri: deve "salire" bene senza sputacchiamenti ( troppo grasso di minimo ) e senza spegnersi di botto o fare dei "vuoti"( troppo magro di minimo )
il tutto poi da affinare girando
fondamentale regolare bene PRIMA il massimo.