| Grazie Baronerosso
Altre informazioni/risposte che vorrei sono le seguenti:
dopo che ho installato i servi motore/cabra/timone questi quando arrivano al fine corsa del rinvio ma non del servo , anche se di poco, questi ronzano come se stessero sotto sforzo.....o provato in diversi modi...cambiando la posizione del fermo del rinvio (spostandolo di uno o due buchetti sul'asse del bracetto posto sul servo) e spostando di uno o due buchetti le forcelle poste sul timone , cabra e carburatore ( sempre controllando che l'ampiezza dei movimenti rientrasse nei valori dati dal costruttore..cabra/timone).....migliorando il tutto e riducendo il ronzio.
Ciò che chiedevo....nella FF9 vi è la possibilità di ridurre l'ampiezza della rotazione fatta dal servo.....è una cosa consigliable utilizzare questa funzione per far si che i servi non ronziono più....che secondo il mio modesto parere fanno ciò in quanto non arrivana completamente alla fine del loro percorso.
Altra domanda che pongo....dovendo regolare il servo per il carburatore..come opero: ho scaricato tre documenti in formato pdf riguardante questo trainer ma nessuno lo dice nei dettagli come procedere.
Ho cercato di farlo seguendo sia i manuali che quello che mi diceva ilbuon senso ma non so se ho fatto bene......ed anche qua il servo ronza ancor più maggiormente rispetto agli altri (sempre nel fine corsa).
Come ho proceduto:
-stick motore tutto abbassato e trim tutto abbassato
-ho messo il carburatore in posizone tutto chiuso
-ho stretto il rinvio alla squadretta del servo
-trim tutto alzato ed ho avuto l'apertura del caburatore non quel millimetro/milimetro e mezzo che diceva il manuale ma un pò di più e cosi ho allentato di nuovo la vite che bloccava il rinvio sul servo ed cosi ho regolato l'apertura ad 1 ,5 mm.......
Ora alzando tutto lo stik del motore al max il servo sforzava (e trim al max).....
Il tirm in che posizone deve essere?????? dopo aver fatto tutti questi passaggi se giusti?????
In caso contrario se mi si indica dettagliatamente come fare.
Grazie
|