Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 15, 09:41   #8639 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
forse già funziona

Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è un po' che non "gioco" con la mia vecchia taranis plus ed in settimana ho acquistato un nuovo rx x8r del 2015 e non riesco a bindarlo... leggendo in giro mi sembra di aver capito che devo o aghiornare il fw della taranis plus al nuovo fw frsky del 2015 o downgradare il fw della nuova x8r a fw del 2014... ma è proprio così? Io ho due x8r bindaye con la taranis e con entrambe uso la telemetria della vrbrain (porting apm), se aggiorno fw della taranis plus perdo la telemetria? O addirittura il binding alle vecchie x8r? Grazie dell'aiuto e scusate se l'argomento è già stato trattato
Ciao
Faccio riferimento alla tabellina citata da TermicOne nel post 3 della discussione
frsky-taranis-aggiornamento-etsi-en-300-328-v1-8-1
Leggendola sembrerebbe che in modalità D8 anche un nuovo X8R dovrebbe bindare con un "vecchio" TX, mentre non lavora in modalità D16 (e qui servirebbe aggiornare il o i Firmware).
Solo che per bindare in modalità D8 nella X8R occorre prima ponticellare due pin (mi pare 3 e 4) e poi procedere al binding vero e proprio. Senza ponticellare binda di default in modalità D16 (che con i "vecchi" TX non fa lavorare le nuove X8R, secondo la tabellina di cui sopra).
In sintesi le X8R sono già compatibili con i TX pre Etsi 328 v181 (i vecchi TX per l'appunto) in modalità D8, ma NON lo sono in modalità D16.
E se tu non avessi bisogno della D16..... avresti già risolto.
Coraggio!
Oldone non è collegato   Rispondi citando