Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 15, 11:36   #88 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Mi permetto di fare alcune domande, scusandomi in anticipo per la mia conclamata inesperienza.
Ho sostituito la mia vecchia Graupner MXx16s in 40 MHZ ed ho acquistato la Taranis X9D Plus presso negozio fisico della mia zona abbinata alla ricevente V8R4-II ( MATERIALE CHE MI VERRA’ CONSEGNATO NEI PROSSIMI GIORNI) che il negoziante mi conferma può essere utilizzata con la TX versione 2015. Qui nascono le mie perplessità. Ho letto solo ora della nuova normativa
normativa ETSI EN 300 328 V1.8.1. trattata nel tread http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html e delle problematiche relative all’utilizzo di alcune RX sui nuovi modelli TX del 2015 in regola con la nuova normativa. Da quello che ho capito, e non avendo ancora fisicamente in mano la radio, la trasmittente da me acquistata non potrà funzionare con la V8R4-II ma solo con le nuove rx della serie : S: Port Telemetry (X Series). Ho caricato sul PC la versione 2.1.5 di Companion per cominciare a capire cosa e come fare alcune cose, letto alcuni interventi non tutti perché sono una marea, scaricato i manuali di Bellino Elio, quello sul primo utilizzo del 29/08/2013, e il manuale d’uso V 1.0.7- anche se probabilmente superati in attesa che mi arrivi la radio e cominciare a lavorarci sopra. Mi potete dare qualche consiglio in merito alla rx che vorrei utilizzare o consigliarmi un modello compatibile così me la faccio sostituire?
Grazie e scusate se magari le mie domande sono ripetitive, ma sono fuori da queste problematiche non avendo mai usato la 2.4 GHZ. Ed avendo da poco ripreso con il modellismo aereo.
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando