Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 La membrana della pompa com'è messa?
Il serbatoio è molto distante dal motore?
Ys consiglia l'avviamento esclusivamente tramite avviatore.
Se il piano d'appoggio delle pastiglie in plastica è rovinato, su un ripiano perfettamente diritto e con carta vetrata da mille ed acqua potresti dargli una leggera rettificata.
(l'ho già dovuto fare, ma perchè su un 160 era entrato qualcosa nella pompa ed aveva segnato il piano d'appoggio. In tal caso però il motore girava bene solo al minimo, al massimo smagriva e calava). |
La membrana della pompa e' a posto , e' stata la prima cosa che ho controllato.
Il serbatoio sta a circa 20 Cm dal motore
Tra l'altro mi e' venuto in mente una cosa che mi e' capitata durante un volo : mi ero dimenticato di togliere il tappo che chiude il tubetto dello sfiato , e cosi' il serbatoio era sigillato , sono andato in volo (pochi minuti solamente , io faccio voli brevi) e quando ho aperto la capottina del modello , ho trovato il serbatoio accartocciato , ma il motore non aveva dato segni di malfunzionamento , e ti garantisco che uso serbatoi belli robusti , ne deduco che , almeno quando e' piena di miscela , la pompa funziona bene no ?
Naturalmente la accensione la faccio sempre con l'avviatore.
Ho appena finito di smontare i pezzi della pompa , e mi sono procurato dello spuntiglio , uno a grana grossa e l'altro fine , volevo utilizzare quello al posto della carta 1000 con H2O , faro' delle prove con un pezzo di alluminio qualsiasi e poi provo con la pompa , tanto perso per perso...
Approfitto della Tua esperienza su questi motori per chiederti una cosa:
Non e' che per caso conosci la coppia di serraggio delle viti della testa ?
Grazie.