Discussione: Problema YS170CDI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 15, 14:21   #1 (permalink)  Top
larios
User

L'avatar di larios

Data registr.: 03-03-2007
Unhappy Problema YS170CDI

Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione per avere dei pareri da chi e' molto piu' esperto di me di motori Yamada.

Ho acquistato usato questo motore ed ho fatto solo pochi voli (una decina circa) , uso una miscela col 18% di olio sintetico e 15% di nitro , elica in legno 19x8.

Il motore funziona a meraviglia , tranne che per un particolare , che pero' mi fa dannare non poco: se il tubetto che porta la miscela alla pompa e' vuoto ( ed e' verosimilmente vuota di miscela anche la pompa) , faccio una fatica tremenda a fargli aspirare miscela , a tal punto che mi vedo costretto addirittura a togliere il tubetto dalla pompa , aspirare la miscela in modo da farla arrivare alla pompa stessa , e poi con un po' di pazienza il motore parte.
Naturalmente per l'avviamento uso uno starter.

Ed ecco cosa ho scoperto dopo aver smontato la pompa stessa :
Ci sono dei segni circolari di usura nella zona della battuta delle due valvoline di plastica che garantiscono il flusso unidirezionale
Secondo voi potrebbe essere questo il problema ?
E se si , cosa ne pensate di provare (prima di comperare una pompa nuova , costo circa 95 Euro + s.s.) a levigare con della pasta abrasiva usando una superficie piana per eliminarli ?

Ogni suggerimento sara' gradito
Grazie
larios non รจ collegato   Rispondi citando