Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 15, 23:44   #39 (permalink)  Top
stefanozzo
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Stasera ho finito l'ala superiore con copertura centrale, alettoni incernierati e tip alari arrotondati. Non è ancora pronta per la ricopertura, ma poco ci manca.





Intanto ho dovuto fare altre saldature



Ciao Stefanozzo,

Le saldature sono a stagno, sì, e ho usato del filo da 0,6 mm di rame per legare il tutto. Si vede bene per la costruzione del carrello principale, qui sotto





Mi mancano le ruote, ancora, quindi, nell'attesa, mi cimenterò anch'io con le mitragliatrici, Vickers della Balsa Usa (tutte in legno e cartone:quelle dell'Arizona Models sono molto meglio, ho visto )



Come motore, ho deciso di andare su un Zenoah 38, a magneti. Meno potenza, comunque più che sufficiente, ma più peso . Ne avrò bisogno, di peso, in avanti

Alla prossima.
ottime le saldature uso anche io la stessa tecnica ma con filo in acciaio sottilissimo.

Per le mitragliatrici, visto che sei in scala 1/4 se non sbaglio, sarei andato sul kit Williams Brothers tutto in plastica ma economico e ben fatto, purtroppo non fanno la scala 1/5
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando