Ciao, mi sto cimentando nella ristrutturazione di un paio di scafi autocostruiti qualche decennio fa in legno ed ho acquistato della resina epossidica (
ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ L - 1 Kg | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore) ed un tessuto da 49 gr/mq (
ReG Tessuto di Vetro 49 g/mq - 1,1 mq trama ortogonale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore). Ho carteggiato sino al legno e dopo aver steso il tessuto in fibra di vetro ho applicato la resina; questa operazione che non avevo mai fatto prima mi preoccupava molto, ma in realtà non ho avuto problemi a stendere il tessuto e farlo aderire correttamente, se non in qualche punto dove nonostante l'assidua attività di tamponamento col pennello è rimasta qualche bolla. Ho invece avuto problemi entrambe le volte con la seconda mano, data dopo aver carteggiato la prima, in quanto mi ha lasciato tanti punti simili a piccoli crateri, dove sembrerebbe che la prima mano abbia rifiutato la seconda. Dove posso aver sbagliato? Grazie.