Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Ciao, grazie dei chiarimenti!
Il mio intento, come scritto ad inizio post, è questo "Per la maggior parte del tempo rimarrà su una mensola, lo utilizzerò si e no 4-5 volte l'anno. Per questo mi interessa che la carrozzeria sia bella esteticamente.
Sapete se esistono modelli formula 1 rtr? Ci sono in vendita carrozzerie già verniciate?"
Non mi interessano le prestazioni, mi interessa un modello bello esteticamente, da utilizzare ogni tanto.
Sai se in rete c'è un elenco di tutte le carrozzerie adatte alla Tamiya F104?
Qual è la differenza fra un modello con gomme in spugna e un modello con gomme in lattice?
Acquistando questo modello, devo acquistare: radiocomando e servo, Esc, batteria e caricabatteria, quali mi consigliate di acquistare? Il modello finito, quanto costerà complessivamente?
Sai se esiste un modello F1 Rtr pronto all'uso?
Mi sai indicare un sito dove vendono modelli Tamiya sopracitati?
Grazie! |
Allora, su Tamiya son compatibili praticamente tutte le carrozzerie F1 esistenti, in quanto la F104 è il cosiddetto punto di riferimento per gli standard di gomme/alettoni/carrozze.
Sul sito che tu hai indicato esistono anche carrozzerie pronte, ma costano moltissimo (sui 90 euro).
Le gomme in spugna ti dovrebbero dare maggiori performances.
Quelle in lattice però hanno in genere i cerchi più belli ahahah
il sito europeo migliore dove acquistare prodotti Tamiya è proprio quello che hai linkato (modelbau seidel)
modelli RTR non saprei comunque...
acquistando batterie/caricabatterie/radio/servo/esc vanno via un bel pò di soldi, forse non bastano altri 200 euro. se il modello verrà usato poco e nulla, allora puoi scendere di qualità sull'elettronica e risparmiare
Senti ma il modello lo userai in pista o su piazzali ?