Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Io ho avito la f104w con gomme in spugna, si deteriorano in fretta, er il tuo uso megliola f 104 normale (che poi è quella in rtr) con gomme in lattice, le carrozzerie sono facili da verniciare, si verniciano dall'interno (previo lavaggio, sempre dall'interno, per eliminare il distaccante degli stampi, che non ti farebbe aderire bene la vernice) con vernici per il lexan che sono miscelate con l'aggrappante (essendo la superficie delle carrozzerie molto liscia, altrimenti la vernice sfoglierebbe facilmente) ci vogliono più colori in base al modello da riprodurre, o altrimenti si possono verniciae secondo la propria fantasia, è questo il bello delle carrozze trasparenti, ognuno haempre sognato di avere un proprio team con la propria livrea! Spiegare nei dettagli mi viene dificile, sicuramente troverai molti tutorial in giro, il casco puoi semplicemente verniciarlo a pennello, ma in una carrozza "riproduzione" sono presenti gli adesivi aappositi, nella mia avevo la ferrari, ho scelto di riprodurre quella di alesi, c'erano tutti gli adesivi, ho solo dovuto riprodurre il cerchio azzurro sul casco ma ho usato un uniposca xD |
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Anche io dico Tamiya F104 tutta la vita.
Consiglio di cercare la versione "F104X1" sull'usato o prendere una TRF102 nuova.
la cosa curiosa della neonata TRF102 è il ritorno al passato: ricalca la F104X1 e la migliora, ma ne riprende i concenti fondamentali quali la TBAR con smorzatore laterale e il vecchio anteriore (sebbene con plastica caricata anzichè tradizionale).
questo è un grosso taglio rispetto al recente passato di F104Ver.2 Pro e TRF101.
Per la cronaca, Tamiya ha "giustificato" questo ritorno al passato: secondo loro il vecchio avantreno 104 e il vecchio TBar con smorzatore rappresentano quanto di meglio ci sia su asfalto per gomme lattice.
Sarà il tempo a dire se è vero, ma dalle prime prove pare che la TRF102 sia un Formula straordinario e con tempi su pista assolutamente al passo di marchi più blasonati e costosi.
Per le gomme in lattice ti consiglio Ride XR o Ride R1 sia per il grip che per la "bellezza".
Su carrozze e alettoni valuterei sempre e solo Tamiya.
Come sito da cui acquistare consiglio il tedesco Modellbau-Seidel: di Tamiya ha tutto ma proprio tutto, a prezzi ragionevoli e velocissimi nell'evasione dell'ordine (DHL).
P.S. io avevo un F104 Pro che ho "quasi" trasformato in F104X1 acquistando il P/N 54331 (short upper deck con smorzatore). |
Grazie! Scusate l'assenza dal forum.
In rete c'è un elenco di tutte le carrozzerie adatte alla Tamiya F104?
Sul sito Modellbau-Seidel ho visto questa Ferrari
Tamiya - 84194 Ferrari 643 1991 F104W 1/10 - Modellbau-Seidel però il telaio è il tipo F104W, cosa cambia dal F104 "normale"?
Qual è la differenza fra un modello con gomme in spugna e un modello con gomme in lattice?
Acquistando questo modello, devo acquistare: radiocomando e servo, Esc, batteria e caricabatteria, quali mi consigliate di acquistare? Il modello finito, quanto costerà complessivamente?
Le carrozzerie per F104 sono uguali a quelle per F104W?