Citazione:
|
Originalmente inviato da nick3 Intanto ti ringrazio per avermi risposto! Quindi il FUTABA G-190 non va bene? Volevo risparmiare un po.
Cosa è lhelicommand? e cosa ci si può aggiungere ancora?
Unaltra cosa riguardante il dragonfly però. Oggi mi sono arrivate delle batterie nuove, le ho provate e vanno a meraviglia; si nota molto la differenza dalle pile AAA alle lipo da 1800mha!!!  però essendo uno schifo di ely dopo un po di hovering incomincia a fare un movimento in senso antiorario, sarà lo stabilizzatore che non è regolato bene? Se si come va regolato??? Ci ho provato ma senza risultato! Grazie mille! ciao |
ciao NICK
Sicuramente stai provando le batterie LIPO.Che senz'altro rispetto alle nimh ti offrono prestazioni migliori.
Il DF4 vola, dicerto non puoi farci grandi cose, ma per quel poco che un principiante riesce a fare, può già darti qualche piccola soddisfazione.
Hai fatto bene ad acquistare le lipo.
Ti suggerisco i pacchi 7.4 volts da 800mah, che comunemente vengono usati anche per i mini lama. Io li usavo anche per l'esky honey bee che è praticamente la copia del df4 con ottimi risultati.
Un volts sotto le nimh di serie, protegge il motore di coda che non brucia praticamente mai. Un filo di potenza in meno ma un'erogazione dell'energia pulita e costante, senza cali repentini, un'autonomia più che sufficiente.
Riguardo al TREX.
I servi HS 55 possono essere sufficienti.
Se vuoi servi MOLTO PRECISI, per esperienza personale ho visto che i Futaba 3107 funzionano egregiamente, e quindi te li consiglio, spendendo mediamente 12 euro in più a servo rispetto ai 55.
Per quanto riguarda il giroscopio, il 190 piezo può essere sufficiente, ma ricorda che prima o poi sarai comunque costretto a cambiarlo, perchè SE e QUANDO imparerai a fare un volato piuttosto spinto con eventuali acrobazie, servirà necessariamente un miglior controllo sulla coda, per cui GY401..Io lo metterei fin da subito così non stai a fare una spesa doppia.
Per quanto riguarda la radio, ti assicuro che quì al campo in tanti utilizzano radio a 6 canali Futaba,Hitech e vanno EGREGIAMENTE, l'helicommand è un sistema ad infrarossi che auto staiblizza l'elicottero,uscito da poco, ma a parer mio è una cosa..in più..che uno può anche "ipotizzare" di acquistare ma per quel che costa io lascerei perdere.
Quindi Radio computerizzata a 6 canali, direi..senza pensarci, ti basta alla grande, ha tutte le funzioni che ti servono, non manca niente.
Batterie, perndile buone...15\20C di scarica, mi raccomando. 2000\2100 mah, marche consigliate..Le E-PRO sono molto buone e costano non troppo, altrimenti le Flightpower o le KOKAM...