Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Parlo di qualcosa che conosco bene, le gare di f3j/k/f5j, può capitare di dover lanciare un secondo modello per svariati motivi, il più frequente è un fuoricampo con punteggio a zero, devi rilanciare prima possibile e capita di cambiare il modello in tempo reale (in un caso è stato fatto durante il lancio..) e serve che la radio in ogni caso comandi il modello 2 che hai acceso e magari lanciato nel frattempo aspettando di atterrare col modello 1 (lo si fa a pochi m da terra ).
SE i programmi sono simili e non hai servi diversi e meccaniche mal fatte che hanno bisogno di correzioni elettroniche si può fare rischiando poco.
La Sanwa Airtronics 10 permette di avere i tre modelli da gara su tre pulsanti per non doverli cercare nei menu, la T8Fg ha una funzione simile volta al cambio modello istantaneo.
Mi piacerebbe poter programmare tre dei quattro bottoncini della t18 per avere tre modelli subito disponibili senza ricercarli. |
Sai, non credo sia per questo motivo: generalmente una categoria di prodotto di massa non sposa una necessità strutturale di nicchia.
Specificatamente a questo caso, con il model matching dovrebbe cmq. esser possibile associare più riceventi al medesimo modello (se la casa lo volesse) implementando tale modifica sul software della radio che assegna in modo esclusivo id per modello: dovrebbe pertanto poter associare il medesimo id modello a più modelli creati (come una relazione logica: uno a molti), cosicché più riceventi bindate con quell'id possano funzionare contemporaneamente sotto l'ovvio volere e quindi scelta del pilota gareggiatore.
Il richiamo di un modello su base input fisico è invece cosa non strutturale ma una semplice funzionalità che, a quanto pare, futaba ha già realizzato.
Imho