Discussione: Monte Boletto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 15, 20:06   #66 (permalink)  Top
Jirka
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
... alla ricerca di posti nuovi per volare ... BUGIALLO

... dopo Montemezzo mi sono spostato a Bugiallo che dista piu meno 30 minuti con la macchina. Si arriva in paesino Bugiallo e si prosegue su unica strada ancora per un po.Bugiallo rimane più basso del Montemezzo...è un decollo x para e delta quando c'è vento da nord a Montemezzo. ..li posto rimane più riparato allora decollano e prendono subito l'aria del lago da sud...Nelle giornate con sud li non volano con para e delta allora ce meno rischio di collisione in volo...ma atterraggio è un po' piccolo...va bene x gomoli o modelli in fibra da gara che atterrano bene anche in poco spazio...modelli pesanti che corrono in atterraggio secondo me sono un po a rischio...deve andare proprio tutto bene...poi si vola praticamente al bordo del paesino con le case indietro di te ...anche quello non è massimo per la sicurezza...SAFETY FIRST...

Posto ancora un po di foto del posto. Altre foto ho messo sul FB (chi è interessato cercate sotto mio nome: Jiri Hladky)

Domani vado vedere ancora Giumello sopra Lecco...dicono che li si vola bene sia con nord che con sud...vediamo. ..ormai la stagione sta cambiando...l'aria buona c'è poca ...tra poco arrivano venti forti da nord...

Saluti tutti (Boletto è comunque Boletto)

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:55
Jirka non è collegato   Rispondi citando