Citazione:
Originalmente inviato da Roki97 Fattibilissimo, ABS, 4-5 ore nei vapori di acetone e diventa morbido come..eh difficile dirlo, più duro del pongo ma malleabile come esso.
Se posso consigliarti, per fare una canopy la fai anche con la plastica rapida, te la modelli e dopo 10 min si indurisce..costa anche meno come tempo ed energia. |
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 ... Cmq tornando al discorso di prima, quoto quanto detto nell'uso della polimorph, ma per precisare io non intendevo di sciogliere l'abs nei vapori di acetone, intendevo piuttosto un bagno completo nell'acetone, cmq lo sconsiglio vivamente visti gli elevati rischi legati ai vapori sconsiglio questa pratica.. Esistono altre plastiche solubili in limonene o addirittura in acqua che nn sono particolarmente nocive.. |
Quella della plastica rapida non la sapevo proprio! Però se devo modellarla a mano allora uso altri metodi (olio di gomito e tampone...)

.....una domanda da vero principiante: non avendo mai trattato materiali simili, non è possibile "scartavetrare" un qualsiasi oggetto stampato con della semplice carta vetrata (grana grossa prima e fine poi) per levigare quelle parti dove si vedono gli strati sovrapposti? oppure il materiale è così duro che non si riesce a limarlo?