Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 18:30   #13 (permalink)  Top
Stefano1968
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non trovi la sigla perchè si tratta di un cuscinetto "speciale" fuori standard...lo puoi, forse trovare con la sigla 6901/13 seguita da un suffisso ( TH9 - 2BS - 2RU- YZZ ..) che ne indica le caratteristiche costruttive ( YZZ ad esempio è in acciaio inox)

le differenze, sostanziali, tra i tipi di gabbia ( in metallo, poliammide o resina fenolica ) sono il coefficiente di attrito, la tolleranza e il carico che riesce a sopportare il cuscinetto
per fare un esempio veloce, una gabbia in materiale plastico, avrà sicuramente un coefficiente di attrito inferiore ad una in metallo ma anche una resistenza ai vari carichi ( sopratuto radiali ) inferiore

spesso le gabbie in materiale plastico possono essere anche sensibili ai tipi di lubrificanti usati.
Ciao,

ho visitato il sito web del gruppo di volo dove presumo che tu sia uno dei soci. Volevo farti i complimenti per la vostra organizzazione e per le vostre iniziative. Mi piacerebbe frequentare il vostro gruppo ma mi sa che siete un po' troppo distanti io abito a Roma...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando