Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 12:09   #3302 (permalink)  Top
bruceoriginal
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
mi spiace. insisti perché è un modello che merita e quando cominci a esplorare i suoi limiti capisci anche che perdona tantissimo.
per prendere fiducia io proverei a capire come si comporta in stallo e a fare molti atterraggi consecutivi. e' una cosa che mi da sicurezza sulla capacità di gestire gli imprevisti.

se posso darti un consiglio inoltre, ti raccomando di impostare il mix alettoni timone di coda (io lo uso al 50%) perché il volo del funcub senza il timone è quasi impossibile e se come me sei abituato solo a 3 canali... sono dolori all'inizio. Con il mix ho risolto e si vola in modo coordinato con estrema facilità, come con l'axn (dove uso solo gli alettoni). nel frattempo con calma mi sto abituando a gestire il 4 canale sia in modo coordinato che in scivolate d'ala, perché il comando dello stick prevale sul mix. insomma lui fa tutto da solo con il timone ma quando, e se ne ho voglia, io subentro..... scusa se mi permetto questi consigli scontati, ma non conosco il tuo livello di esperienza.
Non devi assolutamente scusarti di nulla,anzi mi fa piacere ricevere consigli da chi ne sa sicuramente piu' di me !
Per gli atterraggi consecutivi l'ultima volta ho fatto prorpio cosi' pero' avendo una sola batteria e l'axn in attesa di un servo per un alettone che ho sgranato, ho fatto veramente tanta fatica soprattutto per la posizione del modello in volo piu' che per le reazioni ai comandi.
Provero' a fare il mix che mi hai consigliato( se avessi spektrum e potessi guidarmi mi daresti una grossa mano, non l'ho mai fatto) e faro' il sotto delle ali bianco in modo che si distingua bene dal sopra per vedere se riesco a volare sereno anche perche' ho gia' in casa un Corsair ed un Mustang che aspettano solo un pilota capace di farli
volare...
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando