Discussione: 2 nuovi motori cd-rom
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 05, 12:12   #5 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by koalarc@01 marzo 2005, 21:46
zott avevo due domande da ponerti da un sacco di tempo come mai i tuoi motori hanno quella colorazione...color bronzo?
e poi quei fori sulla campana come fai a farli?
altra cosa quei due motori sono molto grandi rispetto a quelli che ho trovato io i tuoi statori sn circa 24 mm mentre i miei massimo arrivano a 22 mm dove li trovi?
ultima cosa le campane te le fai con un tornio o sono quelle originali?

P.S.ho visto che sei molto esperto nel settore nn è che potresti rispondere ai miei due post?

grazie mille zott sei un grande!
zott forever!
ciao
allora non sono color bronzo, è solo un riflesso.... sono color metallo, acciao lucido.... i fori li faccio con un trapano a colonna e delle buone punte, io uso quelle al titanio che sono dorate, pagate parecchio ma tagliano con una precisione pazzesca
I motori li trovo per caso... e non è detto che due cd della stessa marca hanno lo stesso motore, per esempio negli asusu ho trovato 3 motori differenti, quindi è solo fortuna; come per esempio trovarli gia con i cuscinetti, cosa molto rara diciamo uno su 10-12 cd
Le campane sono quelle originali, le lavoro un po con la 1000 ad acqua e poi le lucido a specchio con un prodotto simile al polish, poi faccio i fori e per ultimo incollo col ciano i mangneti.
Qui c'è un mio 3d sulla lavorazione della campana:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...hl=colonna&st=0

ciaoooo

p.s.
ho risposto hai tue due post privati

Ultima modifica di il_Zott : 30 ottobre 06 alle ore 10:31
il_Zott non è collegato   Rispondi citando