Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 17:01   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Suofford Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
sto progettando una mongolfiera, e avrei bisogno dei seguenti componenti, ovviamente io vi posto cio che vorrei, ma non so se esiste qualcosa di simile, quindi consigliatemi con cio che cè sul mercato o con soluzioni che vi sembrano dei buoni sostituti.

Una ricevente che sia programmabile nel caso perde il segnale o nel caso voglio fargli fare un volo in completa autonomia (senza quindi la mia influenza, devo poter fare in pratica un piano di volo o simile, quindi sarebbe da collegare al pc se possibile)

Devo poterci collegare anche un altimetro non barmetrico ma laser o simile, perchè è la distanza dal suolo che conta non l altitudine fine a se stessa.

Nel caso sapete anche se e dove posso prendere delle mcrovalvole che possano portare gas in pressione e azionabili con un servo?
Grazie a tutti
Ciao,
la rx programmabile che torni indietro presuppone un ricevitore GPS. Analogo discorso per un "volo in completa autonomia". Entrambe le questioni sono molto discusse in ambiente "multirotori", quindi puoi chiedere li.
Considera però che il volo autonomo è espressamente vietato dall'ENAC ed anche il "ritorno a casa" (RTH) non è molto ben visto. Il problema, come è comprensibile, è che il volo autonomo (ed anche l'RTH) non gestisce eventuali problemi o la presenza di ostacoli non previsti o non presenti al momento della pianificazione.
Cosa succede, ad esempio, se mentre è in corso il volo nel tuo spazio aereo entra qualcun'altro, che magari ha anche diritto di precedenza sul tuo volo? Finché sei tu che piloti (a vista, non in FPV) il modello, sei in grado di reagire a qualsiasi situazione dovesse presentarsi e, in casi estremi, abbattere il modello per evitare danni a qualcuno o a qualcosa.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando