30 ottobre 15, 19:19
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
Originalmente inviato da TOMMY C-J-K mi preoccupano un paio di cose:
-non so come si comporti,ma è anche vero che è risolvibile lavorando su motore,ammo o gomme credo si, come su ogni altro modello.
ma magari va già bene
(il costruttore non credo sia uno inesperto)
-non so se è fatto bene e c è da fare "qualche" miglioria o se è fatto da cani e va rifatto tutto
-essendo home made non so se i componenti usati sono sostituibili facilmente con altri(es il motore,se non dovesse andare bene è solo da cambiare o c è da modificare tutto?il cambio idem eccc) il gruppo motore cambio di provenienza avvitatore è praticamente indistruttibile, quindi dubito in eventuali guasti.
solitamente sono motori 550 (a volte anche maggiori) accoppiati ad un riduttore epicicloidale.
io li uso da sempre, e romperli è impossibile.
il motore si può volendo cambiare con uno diverso.
va però tolto e inserito il pignone a caldo, perchè è un pignone dedicato, che fa parte del riduttore epicicloidale, ed è innestato sull'albero del motore per interferenza anzichè col grano di fissaggio come normalmente si usa in ambito modellistico.
ma dubito che vi sia la necessità di cambiare motore.
mi piace perchè:
-è home made quindi unico e con una possibilità di personalizzazione infinita
-è un 6x6
-il prezzo iniziale sarebbe buono,mi lascia spazio per eventuali lavori o migliorie immediate
l idea mi alletta non poco avere un camion 6x6 "quasi scaler" da modificare a mio piacimento
in sostanza:
sarebbe una stupidata acquistare questo al posto di un scx10 in kit nuovo?era per non avere un mezzo che hanno tutti,alla fine lo personalizzi un po ma fuori rimane sempre piu o meno come gli altri jeep wrangler,questo è diverso |
in teoria il prezzo è congruo,ma un confronto con l'scx è improponibile.
sono due mezzi totalmente diversi, e sicuramente si comportano pure diversamente.
personalmente di camion non ne ho mai avuti per le mani
Non mi fanno impazzire, ma altri preferirebbero un camion piuttosto che due scaler normali.
altri invece pensando a possibili utilizzi agonistici sceglierebbero l'scx come base di partenza.
dipende dai gusti insomma.
wrighizzilla è un camionaro, e ne ha già realizzati alcuni.
lui probabilmente saprà descriverti se è più divertente un camion o l'scx