Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 17:36   #97 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
@ Pato e Millus:
Il movimento che fa il tappo di un barattolo al centro è maggiore di quello che fa l'astina di una sisringa, basta pensare che con una pompa sottile si possono raggiungere facilmente 20 bar (fucili sub) con una di grosso diametro a stento 2.
Nel nostro caso vogliamo il maggior movimento con la minima differenza di pressione quindi è giusto l'inverso di sopra.

Quanto alla tenuta io non so che compressori abbiate, il mio è un vecchio padellone Tecumpsen e vi assicuro che ben chiusa l'aspirazione e tutto il circuito sta in funzione una trentina di secondi fin quando ha fatto tutto il vuoto che può (non ho un manometro tarato ma per il polistirolo estruso è già troppo) dopo di che sta in funzione uno o due secondi ogni 30 o 40 minuti sic minuti.
Controllate bene che non ci siano perdite. Potrei pensare alla tenuta della pompa interna ma mi sembra strano.
Quanto all'olio serve a lubrificare la pompa interna quindi basta quello suo, se non è andato perso, e comunque molto poco.
Ovviamente non li coricate perchè la pompa non verrebbe più lubrificata.

Poichè non tutti sono tabagisti proverò a trovare un barattolo che sia altrettanto adatto e vi farò sapere ma penso che un barattolo della vernice da kilo o un contenitore di tonno grande vadano più che bene.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando