Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 15, 16:14   #1 (permalink)  Top
Fedexpi
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Problema temperature Reds 2100kv

Salve a tutti, sono nuovo dell'elettrico ma grazie alle molte letture su questo forum mi sono fatto un po' di cultura. Tuttavia mi trovo a dovervi chiedere aiuto.
Ho una Mugen MBX7R eco sulla quale ho installato un Reds 2100kv. Tuttavia mettendola la prima volta in pista e iniziando a cercare una rapportatura corretta mi sono reso conto che le temperature sono un po' altine dopo 10 min di scarica.
Ho calcolato il rollout del modello per i 3 pignoni che ho acquistato inizialmente:
- pignone 13 --> roll 28,85 mm
- pignone 14 --> roll 31,07 mm
- pignone 15 --> roll 33,29 mm
Alimento tutto a 4s. Ho iniziato le prove con il pignone da 13 per stare più basso di rollout essendo le prime scariche. Le temperature dopo 10 min erano di 70/71 gradi, l'esc invece 41. Secondo quanto appreso da vari post, visto il delta temperatura tra esc e motore, credevo di essere corto. Provando con 14 e 15 di pignone i risultati finali non variano. Ho notato solo che all'aumentare dei denti del pignone aumenta di qualche grado la temperatura dell'esc e addirittura di 1-2 gradi quella del motore. Avendo la carena chiusa, ho provveduto a forarla, niente di fatto. Disperato mi sono acquistato una ventola da applicare sul motore, tuttavia non vorrei usarla. Le elevate temperature possono essere attribuite al fatto che il modello è nuovo e ancora ha bisogno di "slegarsi"? L'accoppiamento corona/pignone per mio modesta esperienza è stato fatto bene ogni volta. Un'ulteriore ipotesi fatta è che la pista di prova ha molti rettilinei e per buona parte si sta con gas molto aperto, però altra gente che ci gira con ventole sui motori arriva massimo a 41 gradi sul motore. Attendo vostri consigli, sono lungo, corto, cosa posso fare secondo voi??? Grazie a chi mi aiuterà e perdonate il post infinito. Per essere il più possibile esaustivo la coppia conica ha rapporto: pignone 13 denti, corona 44. La corona centrale 46 denti invece. Ruote da 110 mm.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando