Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 15, 04:21   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Provengo da una hitec eclipse 7 a 40mhz, e rx doppia conversione, ormai obsolete.
Volevo "aggiornarmi" comprando una nuova radio (mi secca comprare solo il modulo 2.4ghz frsky, anche se funziona benissimo e tutti ne parlano bene).
Il mio budget è scadente ehehhehe nel senso che volevo spendere sulle 100-160 euro max.
A questi prezzi ci sono delle radio buone, ma volevo essere aiutato nella giusta scelta, e magari sentire le vostre recensioni/opinioni.
Le radio che già avevo visto sono le seguenti:
1) Spektrum - DX6i DSMX + rx AR610 (140euro compresa ricevente);
2) Hitec Optic 6 Sport a 2,4GHz;
3) Hitec Eclipse 7;
4) Graupner MZ-12 HoTT 6 canali;
5) Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) (circa 120-150 euro compresa ricevente);

Queste sono quelle che ho trovato in rete. Non so se ne esistono altre che rientrano in quel prezzo.
Io ci volerò con aerei che necessitano di 5 canali, max 6 diciamo. Classici aereomodelli insomma
Ho già una spektrum DX4C per automodelli e mi ci trovo benissimo. So che la spektrum va abbastanza bene e che l'hitec è un pò in calo.

Grazie
Ciao, in nome di un aggiornamento tecnologico (come citavi), dovresti guardare prodotti in 2.4Ghz in tecnica FHSS bidirezionale. La bidirezionalita' è quella comunemente chiamata telemetria. A questa infrastruttura puoi aggiungere caratteristiche quali: aggiornamenti firmware radio (e riceventi), voce, SD, usb, touch, LCD a colori ... e perché no, S-BUS (l'opportunità di connettere i servi ed i sensori in rete e non a stella).
Le marche per te plausibili sono in ordine alfabetico: FUTABA, FRSKY, GRAUPNER-SJ, HITEC, JR, MULTIPLEX, SPEKTRUM.
Tra le radio da te appena citate guarderei con un certo appetito solo la graupnerina.
Tra le radio invece citate di seguito, avrei occhi solo per la Taranis.
Una cosa è certa: non guardare solo il costo iniziale perché il costo delle riceventi ed oggi dei sensori supera quello della radio nel giro di poco tempo.
Se sei una persona a cui piace la tecnologia, punta sulla più conveniente: FRSKY TARANIS (che ti basterà per una vita ...). Diversamente puoi pensare alla graupnerina oppure alla neo HITEC flash 7 ma dal costo nel mezzo tra Taranis e MZ12.
Fuori dal coro perché le conosco meno delle altre, la 8 canali JR e le nuove 6-7 canali SPEKTRUM.

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 ottobre 15 alle ore 04:25
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando