Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 14:18   #83 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
............
il modello è uno Zed, 3.4m, prof MH32, peso del solo modello 1540 a cui bisogna aggiungere ancora qualche decina di g per i 20-30cm di fuso che mancano da ricostruire e ancora qualche decina per riparare un ala, facciamo 1600g + allestimento. 6servi + connessioni prevedo altri 150g. 50g per 4celle ministilo, 20g RX, tot 1820 a cui vanno ancora aggiunte batterie, motore ed elica.
credo che potrebbe essere finito a 2100-2200g, che è un peso ancora buono per termicare facilmente. E' solo un po' un peccato portarsi dietro il peso di un ala nata per resistere al traino a verricello, però potrei usarlo anche in pendio e allora la robustezza non sarebbe male...
...............
............. il pyton200 può farcela a tirare su un modello come il mio?
oppure qualcuno della serie himax reperibili da andy's? tipo il http://www.maxxprod.com/pdf/HC3516-0840.pdf con 2lipo e una 12x8?
o magari il http://www.maxxprod.com/pdf/HC3516-0840.pdf?
boh, sono troppi

tanto per cominciare a pensare alle batterie, ho visto queste:http://www.rctechnics.eu/lipo-148v-1550mah-p-457.html
secondo la formula sono adatte ad un modello di peso min 2065g, quindi ok. volendo tenere bassi i giri per usare un elica grande senza riduttore potrei usarle come 2s2p da 3100.

ciao
davide

Il piton 200 HT (Maraton) potrebbe farcela abbastanza bene e se vuoi usarlo in diretta è il meglio che puoi trovare per l'autonomy.
Con 3 celle da 2200 puoi mettere una 13 x 10 e consuma una dozzina di ampere che dovrebbero essere perfetti per avere circa 60 watt/Kg che sono una potenza otttimale per il nostro tipo di gara.
Altrimenti con 2s 2p penso si possa usare una 17 x 14 o qualcosa del genere.
Goi lo ha usato sul suo modello con una soluzione del genere.
Dovrei fare delle verifiche con Eugenio (la motorizzaione di Goi l'hanno messa assieme loro e poi si sono dimenticati di compilarmi il modulino: acc a loro!), ma non prima di metà della prossima settimana perchè è via.
Comunque con quel motore ti sbagli di poco: basta non superare i 130-140 watt altrimenti il rendimento scende parecchio e poi lo cuoci.

Altrimenti altra soluzione semi economica:
-un cassa rotante a caso da circa 1400 giri volt del peso di circa 100 grammi
-un riduttore 1:4 che regga almeno 150 watt da montare con piccoli adattamenti
una 16 x 13 o similare da "aggiustare" al meglio quando sai esattamente che riduttore e motore hai.
3 lipo da 2200

E' quella che sto mettendo insieme per il mio Pike.
Ciao
Claudio
claudio v non è collegato   Rispondi citando