Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 15, 13:25   #1649 (permalink)  Top
tomy983
User
 
Data registr.: 01-04-2014
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
si..ho provato a invertire le schedine ma niente....ho provato a caricare una 2s e mi dice che la cella 7 e bassa di voltaggio.....
Ciao, ho avuto oggi lo stesso tuo problema. Cercavo di caricare due 4s ma me lo impediva dicendomi sul primo canale che sono presenti più celle di quante se ne vogliono caricare, mentre sull'altro che l'output è in corto.
Andando sulla pagina del bilancitore effettivamente si vedeva sul primo canale 7 celle presenti, le prime 4 corrispondevano, mentre le altre presentavano un voltaggio da 1 a 2 volts.
Insomma, rileva tensioni che non sono presenti, oppure dovo alcuni tentativi rilevava tensioni sbagliate.
Ora ho il cb smontato sul banco, e dopo aver smontato la sceda (vanno dissaldati gli outputs di potenza) provandolo a banco ha ripreso a funzionare correttamente.

Ora, un problema che avevo avuto in precedenza era un regolatore di tensione, un L7805cv che a mio avviso surriscaldava un po'. Ho aggiunto un piccolo dissipatore per aiutarlo un po.
Prima di questa modifica il cb a volte mi dava una dretroilluminazione al display molto dimmata e le ventole smettevano di funzionare causando poi surriscaldamento.

Mi piacerebbe provare a capire il problema, ma ora non mi si ripresenta più...
tomy983 non è collegato   Rispondi citando