Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 15, 13:13   #93 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Spero di non andare troppo fuori tema,
Avevo già aperto un 3D per uno strano problema di un motore OS 91S II ma che ad oggi non ho ancora risolto definitivamente e leggendo questo 3D e visto soprattutto questo post magari riesco ad avere un aiutino.
In poche parole ill motore, che ha consumato si e no 1L di miscela è estremamente critico nella carburazione. Ovvero la giusta carburazione si ottiene aprendo lo spillo di circa 1/4 di giro, rumore tondo e regolare così come il passaggio min/max.
Ma in volo la carburazione cambia, anche se di poco, costringendomi ad atterrare ( si solito ingrassa, ma non è la regola) ritoccare lo spillo di una o due tacche e poi il volo prosegue regolarmente. dopo il pieno senza toccare nulla la storia si ripete.
Il difetto si è presentato dal primo avviamento e ho provato a sostituire lo spillo nel dubbio fosse "difettoso".
Ovviamente altre controlli e prove classiche (bolle nei tubetti, candela, perdite o imbrattamenti compressione) hanno dato tutti esito negativo.
Vi allego un'immagine del motore tratta dal manuale.
Qualche idea o suggerimento prima che provi a montare un carburatore senza pompa e regolatore?

Grazie e buoni voli.

Enrico
Comincerai a goderti quel motore eliminado definitivamente la pompa ed installando lo spillo classico.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando