Lascia stare quelle configurazioni, meglio che prendi la componentistica a parte.
Come ti hanno detto, un 7.5T è un buon compromesso, logicamente puoi anche scendere di T per avere sempre più allungo, ma bisogna anche saper usare certi motori, oltre a capire realmente che tipo di pista sia (anche i motori andrebbero cambiati in base al tracciato). Oppure prepararla Stock con un 10.5T.
Io ti consiglio di prendere tutto su HK, risparmi e hai una buona elettronica:
ESC Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse) MOTORE Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (EU Warehouse)
oppure il 6.5T
Turnigy TrackStar 6.5T Sensored Brushless Motor 5485KV (EU Warehouse) BATTERIE Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse)
oppure
Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse) OPPURE prendi il combo che ti hanno detto sopra che va una meraviglia. SERVO
Per il servo cercherei qualcosa di buono, veloce e preciso (se stai sui 0.05/0.007 sec è perfetto), anche usato (io ho preso un Orion di scorta e un Ko-Propo - che uso - di seconda mano che vanno una favola, risparmiando il 60/70% sul nuovo).
Poi dovrai prendere una serie di pignoni per adeguare i rapporti in base alla pista... sulla sakura con un 7.5T usi tranquillamente un 25/26T di pignone su piste veloci (in alcuni casi anche qualcosa in più).