Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 15, 10:45   #329 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Prima di acquistarla avevo cercato informazione sul seftware ed hardware della radio,
per capire se fosse ancora con SO windows CE, ma non ho trovato indicazioni precise.
Ho tenuto in mano una 18 MZ per pochi minuti e mi ha colpito negativamente vedere il logo windows CE sul display... avendo già avuto esperienze negative in altri campi.
Se ci sono informazioni a riguardo su HW e SW della nuova 18SZ mi piacerebbe approfondire l'argomento.
In ogni caso, il sistema della SZ è istantaneo e senza ritardi.Anche la velocità del display è molto elevata, peccato per il resistivo, mi sarebbe piaciuto molto un capacitivo...
Rispondo dalla fine: col capacitivo non sei nemmeno lontanamente sicuro su questo genere di dispositivi, si attiva anche se il dito è vicino, quindi pensa te...

Di info tecniche dettagliate ovviamente non sono esposte in quanto il marchio è molto commerciale ormai; approfondendo sicuramente si potrà sapere tutto, dal processore al clock, se è singolo ecc. Io non posso portarvi niente, lascio ad altri la ricerca (anche su forum stranieri, ad oggi è un attimo trovare un tecnico esperto che la apre, e fino a lì ci arrivo, la smonta e se ne intende di componenti elettronici), ma sembra gestita, come avevo intuito, da un software unico (potrebbe essere un Android like, o qualcosa fatto da zero per il particolare uso) che riprende quasi tutte le funzioni delle MZ... Anche a me win CE non piaceva, troppo lento l'avvio a freddo e qualche freez, assolutamente non in volo comunque, solo dellinterfaccia grafica durante la programmazione che poi mandava tutto al processore che gestisce la trasmissione... Sono stato troppo lungo come sempre...