Il motore a spazzole non ha bisogno di impermeabilizzazione, non teme l'acqua. La ricevente invece sì; per impermeabilizzare una ricevente basta guardare qualche video sul tubo, ci sono vari metodi. Anche il servo deve essere waterproof; ne esistono tanti sul mercato, non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Per ultimo, occorre prestare attenzione alla differenza tra le espressioni "water proof" (impermeabile all'acqua) e "water resistant" (resistente all'acqua): solo nel primo caso il componente potrà essere immerso nell'acqua mentre nel secondo lo si può sottoporre soltanto a contatto indiretto di spruzzi di pozzanghere o corse sotto la pioggia.
Non va tuttavia dimenticato che anche le parti meccaniche temono l'acqua ed è bene mettere del grasso apposito, tipo quello marino, per proteggere la trasmissione dalle infiltrazioni di acqua che possano danneggiarla.
In ogni caso, anche se si rende un mezzo a prova d'acqua rimarrà sempre un veicolo terrestre adatto ad occasionali immersioni per guadare uno specchio d'acqua. Per le immersioni prolungate ci sono i sottomarini.