Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 15, 16:34   #320 (permalink)  Top
gianluca1
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Dato per scontato che tu sappia cos'è la differenziazione degli alettoni (per coloro che non lo sanno vordì che, dando comando alettoni, l'alettone che sale di solito sale di più di quello che scende) e supponendo che tu voglia regolare la % di differenziazione in volo da 0% (no differenziazione = corse uguali in alto e in basso) al 100% (split = un alettone sale e l'altro resta fermo) devi utilizzare il "fine tuning" (letteralmente regolazione di fino). Il fine tuning lo assegni ad un potenziometro/slider/trim a scelta e ti permette di variare il "rate" della differenziazione (o di qualsiasi altro mix) direttamente in volo. Una volta trovata la differenziazione giusta, torni in laboratorio e "finalizzi" le corse.
Si, ti confermo che alle elementari quando la maestra spiegò la funzione "differenziazione alettoni" ero presente... ma a quella del "fine tuning" purtroppo no...
Ottima questa funzione, non l'ho mai usata. Ho sempre assegnato a fasi diverse, differenziazioni diverse. In traino poca 20-30% in acro 50% ed in termica 60% con variazioni a seconda dei profili e dei modelli, chiaramente.
Ho finalmete trovato come utilizzare quei brutti potenziometri circolari...
Ti faccio sapere dalle prove.

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando