Salve ragazzi cercherò di essere sintetico e spero di farmi capire
Il problema riguarda l'Aurora 9 in generale e non solo la mia, ho provato 3 Aurora, 3 riceventi e 2 sistemi FBL distinti, un Ikon ed un XBar (Brain, Ikon ed Xbar sono 3 prodotti uguali con nomi diversi, tutti prodotti dalla MSH)......non ci sono dubbi.
Il problema è il seguente:
Una volta accesa e bindata Tx ed Rx ed una volta inizializzato il sistema FBL capita in maniera del tutto sporadica che i servi del piatto scattino, tutti e 3 contemporaneamente ed in maniera livellata a mo' di interferenza per ritornare in un lampo in posizione, un po' come un flash.
Questo mi è accaduto sin dalla prima installazione di questo sistema FBL ma a parte la paura iniziale non gli ho mai dato peso più di tanto credendo che fosse trascurabile come difetto.
Il difetto si è presentato per più di un anno solo con i modelli fermi sul tavolino o durante il tragitto tra il tavolo al campovolo e la pista di decollo (in mano) ma negli ultimi mesi mi è accaduto di vedere sobbalzare il modello durante il volo....paura allo stato puro

Questi "lampi" dei servi del ciclico possono presentarsi 0 volte durante un giorno come 3/4 volte in 2 minuti.
Pazzesco.
Prima di questo sistema FBL ho avuto diversi Beastx, 3G, 3Gx ed anche un VBar....nessuno dei quali ha mai mostrato problemi con questa radio.
Sottolineo che di questi stabilizzatori ne ho 2 installati in tempi diversi su modelli diversi ed entrambi hanno lo stesso comportamento con tutte le radio e le rx Aurora provate.
Che ne pensate?