Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 15, 14:25   #296 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
... oppure di funzioni preimpostate realizzate male.
Ad esempio, per quanto mi riguarda (alianti) la 12FG ha un'unica funzione preimpostata che funziona bene: il Butterfly. Tutto il resto è praticamente da buttare, tanto funzia male.
Ti assicuro che utilizzando le funzioni preimpostate non riesci a programmare in modo cristiano un classico aliante o motoaliante quadriflap: fine tuning del differenziale alettoni che va per i cavoli suoi, flap che non seguono gli alettoni, funzione motore che... lasciamo perdere!

Rimedio: dato che la radio offre la possibilità di assegnare "tutto a tutto" e di assegnarlo "distintamente per fase di volo", riesco a programmare in modo impeccabile un modello semplicemente assegnando direttamente l'hardware (inclusi i 4 stick principali) ad ogni singola superficie mobile (o servo) e poi utilizzando i 10 P.mix per fase di volo per fargli fare tutto quel che voglio e soprattutto nel modo corretto.

La forza della 12FG (e figlie, incluso presumo la 18SZ) non sta nel numero di funzioni preimpostate, ma nella possibilità di assegnare "tutto a tutto distintamente per fase". Tutto qui.
Mah, sempre più basito: ma quando hai 4 superfici mobili su un aliante usi il menù camber? Sono abbastanza interdetto e dubbioso sul vostro grado di utilizzabilità del software in quanto coi programmable mix puoi fare cose piuttosto semplici in confronto ai menù previsti e perfezionati negli anni su esigenze dei piloti di tutto il mondo; il comportamento del fine tuning non ci metto bocca, sei sicuro che non c'è qualche limite impostato? Sul gestire 4 superfici bene ho dubbi sull'utilizzatore visto che anche la 14SG ha menù fino a 6 superfici mobili sulle ali che funzionano benissimo ; poi i mix predefiniti magari vanno usati bene, i servi impostati bene conoscendo come vengono gestiti dalle curve ecc. Esempio mi è capitato uno al campo volo con una 14MZ e problemi ai flap, ma perché le squadrette non erano messe bene in base al software, e non riusciva a fargli raggiungere le posizioni dovute...