Hai già trovato ciò che fa per te: Axial SCX 10. Per cominciare va benissimo perché è il telaio più diffuso e puoi ricevere tutti i consigli necessari; ma andrà bene anche successivamente perché la sua versatilità ed affidabilità ti accompagneranno mentre tu acquisirai esperienza.
La scelta del kit è quella giusta perché potrai scegliere l'elettronica più a adatta alle tue esigenze, nel tuo caso waterproof. Se il prezzo è troppo alto (purtroppo sugli scaler c'è una discreta speculazione da parte dei produttori) con un po' di pazienza puoi trovare un buon usato; in tal caso però l'aiuto di qualcuno più esperto diventa importante perché potrebbe essere necessario intervenire su eventuali parti usurate.
Come alternativa a me piace tantissimo il Vaterra Ascender che tra pregi e difetti è complessivamente equiparabile al SCX 10. In tal caso però potrai contare su meno aiuto perché, almeno qui, siamo in pochi ad averne uno. Io comunque in caso di necessità ci sono.
Riguardo al discusso "cinesone" P402 ti rimando alla discussione dedicata; tuttavia non mi sento di consigliarlo a chi vuole iniziare ma ha già esperienza di automodellsimo. I motivi sono noti, in particolare il fatto che non esista una versione in kit e la fragilità di buona parte dei componenti potrebbero condurre alla
errata considerazione che gli scaler siano fragili e costosi.