| Riceventi M-link light
Una domanda per esperti M-link Multiplex: le riceventi light, rispetto alle normali, hanno portata ridotta di parecchio?
La casa non chiarisce bene la cosa, sulle istruzione delle riceventi M-Link 6/7 canali DR Light afferma: Per motivi di natura tecnica, una ricevente come la RX-6/7-DR light M-LINK (...) non riesce a raggiungere le prestazioni di ricezione di una ricevente più grande (...). Per motivi di sicurezza, quando lo spazio dinstallazione lo consente, si consiglia in ogni caso limpiego di una ricevente più grande.
Però, quando già ci si rassegna ad usarla solo sui parkflyer, ecco una parziale smentita: Anche con una ricevente più piccola, quale p.es. la RX-6/7-DR light M-LINK, si riescono comunque ad ottenere eccellenti caratteristiche di ricezione in condizioni dimpiego normali - posizionando in modo ottimale i componenti R/C e le due antenne della ricevente.
Qui siamo tornati addirittura ad eccellenti (?) caratteristiche di ricezione, ma c'è di più: nelle specifiche tecniche viene affermato che le ridotte dimensioni le rendono adatte a: Per una facile installazione, anche nelle fusoliere più strette (p.es. F3B, F3J,
).
Non stiamo parlando proprio di gommoli o parkflyer... sono perplesso, tempo fa ho usufruito di una offerta modulo M-Link JR + ricevente light DR 6 ch ma non l'ho mai usati, continuando a volare (in verità pochino) in 35 Mhz.
Ora, volendo realizzare un acrobatico con motore glow da .60 - non precisamente un parkflyer - non so se montare questa ricevente.
Qualche consiglio dettato dall'esperienza? A parte quello di fare prove di portata reale a motore acceso, come si faceva una volta (le prove a portata ridotta che informazioni danno sull'effettiva portata a potenza piena?).
Grazie, Andrea
__________________ Chi vola vive
"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |