Discussione: Pinza per Crimpare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 15, 17:21   #10 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
motivo per cui li pinzo senza alcun tool speciale.

la pinza mi sa di "fredda"...schiacci una volta e crimpa...

con la "mia" piccola pinza magari ci metto qualche secondo in piu ma sono ipersicuro che non molla.
Una volta inseriti i tre fili nella spina servo metto una microgoccia di ciano e un piccolo pezzo di termorestringente cosi rimangono tutti e 3 assieme e, ben saldi al connettore.
Per i connettori MPX o simili che richiedono saldature e non crimpaggi, una volta saldati, annego la parte con le saldature nella 30min+microballs, il tutto ben stretto da termorestringente.
prova la colla a caldo per i connettori MPX, se devi recuperare il connettore è sufficiente scaldare con il phon e la colla viene via facilmente, fai prima, non serve termoretraibile ed è sicuramente meno UCAS

per la crimpatura non dico nulla, se sei convinto e ti trovi bene continua così, ma io ho fatto centinaia di crimpature e non ho mai avuto problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando