Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 15, 11:18   #22 (permalink)  Top
Denise20
User

Data registr.: 13-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Non è un cazziatone ma un invito ad approcciarsi diversamente al problema: non mi aspetto che uno studente di ingegneria aerospaziale sia già un ingegnere o un aeromodellista, mi aspetto che pensi ed agisca già da futuro ingegnere; non c'è sempre il libro delle soluzioni per risolvere i problemi ma c'è la testa che alcune persone usano anche per pensare.....

Mi sarei aspettato dagli studenti di un corso di laurea così importante e difficile un approccio del tipo...ok cosa ci chiedono di fare? un aeromodello? andiamo in rete a vedere cosa c'è, cosa fanno, come si costruisce un aeromodello,quali sono le tecnologie costruttive impiegate, insomma qual'è lo stato dell'arte ma osservando, leggendo, prendendo appunti e facendo schemi senza stare subito a chiedere "come si fa??"; e mi sarei aspettato una bozza di disegno buttato lì sulla carta fatto con la penna o con la matita magari ridicolo,sbagliato,ma pur sempre un progetto su cui discutere, da criticare insieme e allora si che il consiglio arriva ben volentieri.

Forse tutto quello che ho detto era già nelle loro intenzioni ed ho solo fatto un processo alle intenzioni che mi sono sembrate affrettate vedendo il tipo di approccio per cui non posso che augurarmi per loro di essermi sbagliato.
Per favore non parlare di cose che non conosci. Non sai cosa abbiamo fatto fino ad ora e soprattutto come lo abbiamo fatto, quindi non dare giudizi affrettati. Volevo solamente un consiglio, non è che se qualcuno di voi mi dice di usare un materiale piuttosto che un altro domani mi metto a costruire il modello con quel materiale. E per tua informazione la bozza ce l'abbiamo, forse non siamo così incapaci come pensi. Ti consiglio di non dare giudizi troppo affrettati.
Denise20 non è collegato   Rispondi citando