Discussione: Aeromodello corsaiolo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 15, 17:57   #48 (permalink)  Top
fabiorossi
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.

sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )

per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra

ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando