Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 15, 23:16   #2 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
ciao a tutti

da poco ho acquistato un caricatore imax b6... volevo sapere a quanto posso impostare la corrente di carica per una batteria 4200mah 2s per non danneggiarla!
Di solito giro finchè non finisce la batteria, il ciclo di scarica lo devo sempre fare?

grazie
Immagino che tu stia usando una auto rc...ed IMMAGINO che quell'auto sia nata per l'uso delle LiPo (il regolatore è settato per lipo??)

Le LiPo non devono scendere sotto i 3,7v per cella o giu di li.... pena l'effimera durata in vita...
Poi devono avere un ESC (>regolatore) adatto in quanto sa che sta usando le lipo e staccherà da solo senza farle rovinare

per la carica, molte lipo hanno i C di carica (1C...5C ecc) da non confondere coi C di scarica (10C..30C..ecc)

Se tu mettessi una foto saremo sicuri di cio che hai...

Comunque per non rovinarla caricala a 1C ovvero se è da 4200 la puoi caricare a 4,2A

Il ciclo di scarica??
non importa, non hanno effetto memoria...l'importante che ad ogni carica che tu le BILANCI!! il Caricabatt ha l'opzione bilanciamento in quanto le 2 celle devono avere stessi ampoere e stessa corrente(V)

ciao