Citazione:
Originalmente inviato da Califfo Buonasera, finalmente all opera sul truggy.. E subito un problema, dopo che L accendo la macchina rimane accellerata tantissimo e ho paura di bruciare tutto, ho provato a regolare il telecomando e ho visto che il braccio dell acceleratore è in posizione corretta (almeno credo) devo regolare la vite del carburatore e se si come?? |
La problematica è un po' più complessa,
intanto la posizione del servo "corretta" è di partenza al centro dell'escursione del servo, in questa posizione, bisogna regolare la lunghezza del tirante del freno in modo che le ruote siano libere di ruotare ma frenando frenino, nella stessa posizione bisogna regolare il tirante del carburatore in modo che sia appena aperto ma accelerando al massimo il servo deve aprire tutta la saracinesca ma non deve forzare, se è tutto così si procede con la carburazione, se invece il servo va sotto sforzo in frenata o in accelerazione, se la tua radio te lo consente, devi ridurre l'escursione agendo sull'EPA (end point adjustment), se no devi collegare il tirante in questione in un buco più interno della squadretta del servo.
Detto ciò, il carburatore ha tre viti, una del minimo meccanico (vite con molla, serve a limitare la chiusura della saracinesca in modo che quando freni non si chiuda del tutto spegnendo il motore), quella del regime minimo (spesso all'interno dell'attacco dell'unibal del tirante del gas serve a carburare dal minimo a bassi regimi) e quella del massimo che è la più visibile e serve a carburare a manetta. Il trim del gas lo usi per tenere allegro il motore al minimo senza però far muovere le ruote.
Se non ti ho confuso abbastanza è vuoi altre indicazioni scrivi pure.