Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 07, 01:13   #93 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Si parla spesso di sensibilità, tempi più o meno lunghi, etc........mi potete dire dei numeri indicativi? Quanti secondi/minuti/ore/settimane stà attaccato e staccato il motore?
Vi chiedo questo stamattina ho voluto fare una semplice prova.
Premesso che ho sempre usato il compressore con spillo (lasciato 12 ore acceso) ho voluto vedere quanto più o meno il compressore stava fermo.
Ho quindi chiuso completamente lo spillo (quello venduto da shaller), tappato i tubetti di aspirazione, acceso il compressore e a circa 420 mmHg ho staccato l'interruttore.
L'ago è cominciato a scendere lentamente ma è arrivato a circa 350 dopo 40/45 secondi.
Riacceso il motore per tornare a 400 circa ci ha messo meno di 2 secondi.
Ovviamente è una prova un pò empirica in quanto con una mano tenevo chiusi i tubetti, un dito sull'interruttore, un occhio sul vuotometro e l'altro (ne ho ben 4) sull'orologio; tuttavia facendo stì conti spannometrici avrei un compressore che sta acceso 1/2 secondi e spento 35/40. Vi tornano questi valori?
PS: Premetto che il ricircolo dell'olio l'ho ovviamente lasciato (e non ho capito se con il vuotostato deve rimanere oppure è inutile).
Scusate la lungaggine ma ho molti dubbi. Grazie
Mi tornano, ma ho una perdita nel sacco (che è stato utilizzato molto spesso)
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando