Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 07, 22:59   #9 (permalink)  Top
fiser
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
ragazzi non confondete l'hobby con certe realtà.

Per farvi capire meglio ciò che voglio dire......

mettiamo che io una mattina mi alzo dal letto tutto gagliardo e decido di fare un sistema cnc tutto completo, proprietario e pronto per l'uso.

Progetto l'elettronica, i driver, l'iterfaccia e il programma per il pc che faccia tutto, dal disegno alla lavorazione vera e propria.

Ora un sistema del genere è completamente svincolato dagli altri programmi già esistenti e dai driver già presenti sul mercato.
In fondo quello che conta è che al cliente finale gli si dia qualcosa di completo per lavorare senza lasciargli l'onere di fare prove con vari programmi ed elettroniche come facciamo noi hobbysti.

Ovviamente posso adottare 3000 politiche di vendita, decidere di dare a gratis il programma (tanto senza la SUA elettronica e meccanica ci fai un fischio) oppure regalare la meccanica se compri il programma.

Non pensate comunque di vedere un grosso risparmio rispetto alla mia elettronica per esempio.
Tanto per vedere in fondo alla meccanica, per farla muovere, gli devi dare corrente e il grosso della spesa dell'elettronica riguarda gli alimentatori, ( i driver più o meno hanno tutti lo stesso prezzo)
Io dal canto mio resto comunque interessato perchè mi interessa vedere cosa fanno gli altri.
fiser non è collegato   Rispondi citando