Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 15, 09:00   #1 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Interferenze, mancanza segnale !

Sto postando questa situazione un po' in tutti i forum che frequento al fine di raccogliere pareri diversi. Io ci capisco poco o nulla!

Radio Futaba 3PM 40 Mhz, quarzi futaba 40.775
Provo una ricevente ordinata da hobbyking, generica e sintetizzata. Al banco Ok, nella prima pista invece dopo il primo giro la macchina accelera e parte a destra. Stesso giorno rimonto la ricevente Futaba originale, stessa pista nessun problema.
Cambio quarzo, metto il 675, riprovo con la sintetizzata in una seconda pista un altro giorno, tutto perfetto per l'intera giornata. Qualche giorno dopo stessa configurazione (seconda pista) e interferenza, il modello accelera e parte a destra.
Rimetto le ricevente futaba, seconda pista, altro giorno, con entrambe le coppie di quarzi interferenze continue, anche a corto raggio.
Insomma, in un modo o in un altro c'è qualche problema che mi causa accelerate e sterzate improvvise. In tutto questo ho provato una terze ricevente compatibile, nella prova di range dopo 20 metri accelerava e sterzava per i fatti suoi.
Ora ci sto a capire poco o nulla, alle volte una ricevente è andata e l'altra no, in un caso è stato il contrario. A questo punto escluderei le riceventi, cosa altro può essere ?
Assorbimento anomalo di un servo, bec del regolatore (HW 2.1) andato, o la radio che ha i suoi bei 10 anni mi sta lasciando ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando