Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 15, 11:29   #1 (permalink)  Top
nico65
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Campionati Imac e Cisalpino 2016 - sondaggio

Sul sito del Campionato Cisalpino è stato pubblicato un sondaggio rivolto a tutti i piloti. A quelli che hanno già partecipato alle gare, a quelli che vorranno farlo nel 2016, e anche a tutti quelli che potrebbero essere, per ora, solo interessati a farlo.

Lo scopo del sondaggio è conoscere i desideri dei piloti rigurado determinati argomenti

Vi riporto le cinque domande e una loro breve spiegazione ( link : Sondaggio )


1 ) Considerando che la gara con il peggior risultato verrà comunque scartata, quante gare per ciascuna categoria desideri vengano svolte nell'ambito dell'anno?

Negli ultimi anni il campionato si è sempre svolto su 5 gare, e, ad ogni pilota, era consentito di scartare quella con il risultato peggiore. Naturalmente si poteva scartare anche una gara a cui, per impegni personali, non si era potuto partecipare. Viene chiesto se confermare tale numero, oppure ridurlo a 3 o 4. Lo scarto viene mantenuto, perchè è sempre utile avere la possibilità di togliere dalla classifica la gara a cui non si è potuto partecipare, oppure quella con il risultato peggiore.



2) Riguardo alla categoria esordienti ritieni opportuno vengano riconsiderati i coefficienti penalizzanti e/o migliorativi in funzione dei modelli usati in gara?

Ogni pilota è libero di iscriversi a qualunque categoria, la esordienti è quella con il programma più semplice e vi si può partecipare con qualsiasi modello, sia con un piccolo elettrico a 4 celle, sia con un maxi da 3 metri. Si chiede ai piloti, se ritengono opportuno introdurre dei coefficienti, per cercare di limitare le differenze di prestazioni tra i vari modelli.



3) Riguardo alla categoria F3A Acromaster ritieni opportuno che venga adottato il programma P17 o preferisci un programma più semplice?

Si parla di F3A, la categoria Acromaster è quella in cui nell'anno 2015, si volava con il programma P15, lo stesso dei vari campionati, mondiali compresi. Si chiede se nel 2016, i piloti vogliono continuare a volare il programma P, in questo caso P17, perchè a livello internazionale si cambia ogni due anni, e siamo arrivati al P17 ... oppure se preferiscono un programma più semplice



4) Riguardo alla categoria MAXI verranno riproposte le categorie dell'IMAC Sportsman ed Intermediate. Sei d'accordo? Se la risposta è no esponi le tue considerazioni nel campo riservato alle considerazioni personali.

IMAC ( quindi volo con i classici acrobatici maxi, Extra, Sukhoi, Edge ecc ). Si chiede ai piloti se vogliono confermare la due categorie dell'anno 2015, quindi Sportsman e Intermediate, la seconda è quella con il programma più complesso. A disposizione il campo alla fine del sondaggio, per spiegare eventuali considerazioni personali



5) Si chiede al pilota che ha partecipato al sondaggio, se ha intenzione o meno di partecipare al campionato nel 2016



Alla fine del sondaggio è presente un campo dove scrivere liberamente considereazioni e/o suggerimenti. Nel campo è possibile inserire un testo molto più esteso di quanto la grafica faccia pensare. Scrivete pure tutto quanto ritenete interessante per un piloa che intende partecipare a queste gare di acrobazia

Siete tutti invitati a partecipare al sondaggio. Dateci le vostre opinioni
nico65 non è collegato   Rispondi citando