Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 15, 20:49   #9424 (permalink)  Top
L4kyITA
User

Data registr.: 15-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao, per la motherboard turnigy 9x modificata col 128, nella configurazione di opentx companion devi selezionare Radio type M128/9x board e scaricare il relativo firmware. Per l'altra questione: per passare da er9x a open9x, bisognava prima salvare la eeprom con la configurazione dei modelli creati col vecchio firmware, poi effettuare la sostituzione (e relativa ricalibrazione) e poi ricaricare i modelli; companion9x provvedeva alla conversione dei formati; non so dirti se il passaggio possa essere fatto direttamente utilizzano opentx companion oppure sia necessaria una conversione di mezzo, a suo tempo esisteva solo companion 9x.
Ciao, grazie della risposta nel frattempo ho gia flashato OpenTX. ER9x dopo un freeze ha perso le impostazioni così ho deciso di provare OpenTX. Ho scaricato la 128, flashata e funziona perfettamente. Ho gia fatto un primo volo di prova.

Settato correttamente i 4 comandi, le modalità di volo, il failsafe forzato da ogni modalità di volo, e un altitude hold ( ovvero uno switch che tiene al 50% il throttle ) che mi risulta molto comodo quando voglio fare riprese.

Stavo pensando di fare anche uno switch che setti al 35 o 40% il throttle per la discesa del drone, visto che ogni volta che abbasso il gas devo stare attento a non scendere sotto il 30% o si spengono i motori ( dopo 3 secondi che rimane < 30% throttle ). E' una cavolata secondo voi?

A breve setterò anche l' IOC ( devo montare il cavo servo dalla RX al Naza V2 )..

Che dire, rispetto a ER9x è molto meno user friendly ( il menu del radio setup è "nascosto" ), non c'è la tastiera comoda come in ER9x per scrivere il nome modello e nome proprietario, non si può usare il pitch trim per cambiare i valori velocemente ( ad esempio nel Mixer ), infine in er9x ci sono i "menu" ( ad esempio in Mixer, su er9x premendo il tasto Menu compaiono delle voci tipo "Insert", "edit", "Delete", "copy" ecc.. mentre su OpenTX è tutto oscuro ) Ho fatto fatica anche a capire come eliminare un Mixing, poi a tentativi ho scoperto come fare. Per il resto direi che è buono e soprattutto completo ( per me che sono un novellino in questo mondo ).
L4kyITA non è collegato   Rispondi citando