Citazione:
Originalmente inviato da msette Ciao, per la motherboard turnigy 9x modificata col 128, nella configurazione di opentx companion devi selezionare Radio type M128/9x board e scaricare il relativo firmware. Per l'altra questione: per passare da er9x a open9x, bisognava prima salvare la eeprom con la configurazione dei modelli creati col vecchio firmware, poi effettuare la sostituzione (e relativa ricalibrazione) e poi ricaricare i modelli; companion9x provvedeva alla conversione dei formati; non so dirti se il passaggio possa essere fatto direttamente utilizzano opentx companion oppure sia necessaria una conversione di mezzo, a suo tempo esisteva solo companion 9x. |
Ciao, grazie della risposta nel frattempo ho gia flashato OpenTX. ER9x dopo un freeze ha perso le impostazioni così ho deciso di provare OpenTX. Ho scaricato la 128, flashata e funziona perfettamente. Ho gia fatto un primo volo di prova.
Settato correttamente i 4 comandi, le modalità di volo, il failsafe forzato da ogni modalità di volo, e un altitude hold ( ovvero uno switch che tiene al 50% il throttle ) che mi risulta molto comodo quando voglio fare riprese.
Stavo pensando di fare anche uno switch che setti al 35 o 40% il throttle per la discesa del drone, visto che ogni volta che abbasso il gas devo stare attento a non scendere sotto il 30% o si spengono i motori ( dopo 3 secondi che rimane < 30% throttle ). E' una cavolata secondo voi?
A breve setterò anche l' IOC ( devo montare il cavo servo dalla RX al Naza V2 )..
Che dire, rispetto a ER9x è molto meno user friendly ( il menu del radio setup è "nascosto" ), non c'è la tastiera comoda come in ER9x per scrivere il nome modello e nome proprietario, non si può usare il pitch trim per cambiare i valori velocemente ( ad esempio nel Mixer ), infine in er9x ci sono i "menu" ( ad esempio in Mixer, su er9x premendo il tasto Menu compaiono delle voci tipo "Insert", "edit", "Delete", "copy" ecc.. mentre su OpenTX è tutto oscuro ) Ho fatto fatica anche a capire come eliminare un Mixing, poi a tentativi ho scoperto come fare. Per il resto direi che è buono e soprattutto completo ( per me che sono un novellino in questo mondo ).