Citazione:
Originalmente inviato da Antonietto Posso sapere quali sono queste caratteristiche uniche? Ne ho sentito parlare spesso si questi TX !! |
Ciao, la radio gode del software opentx di tipo open source. Puoi quindi osservare i codici sorgenti disponibili sul web e, se accettato dal gruppo di sviluppo internazionale, lavorare con loro per una capacità funzionale sempre più fine. Stessa cosa per il suo manager su PC Companion9x. I progettisti di cui sopra sono professionisti dell'informatica e contemporaneamente aeromodellisti. Come dire, che il loro software è fatto ad immagine e somiglianza dell'aeromodellista. Difatti come tale (aeromodellista), per la programmazione del software, o meglio del modello da pilotare, opentx offre un mini linguaggio a cui riferirsi per creare miscelazioni al di fuori di quelle base presenti. In questo modo puoi controllare meglio qualsiasi tipo di modello anche non fosse un classico aereo, o aliante o eli. Se hai competenze informatiche (non indispensabili), la cosa può solo che far piacere perché in questo modo si può non sperare che la casa costruttrice della radio X abbia fornito una miscelazione con un grado funzionale da te richiesto: semplicemente ti crei la tua miscelazione. Con il manager su PC potrai non solo scaricare software nuovi per la radio ed analizzare dati telemetrici di ogni singolo volo registrati dalla radio, potrai anche programmare anticipatamente le logiche del modello (volante o non) per poi simularle su uno schermo ben più grande del già generoso radio. Puoi addirittura simulare l'uso dell'intera radio ... figurati (a tal proposito, se scarichi il manager su PC puoi già usarlo per conoscerlo meglio ed in anticipo alla radio ... è gratuito ma non per questo scadente ... anzi, innovativo!).
Infine, la radio è come vedi di frsky e non del gruppo open perché frsky, apprezzato marchio produttore di moduli RF per modellismo dinamico ed anche produttore di riceventi compatibili persino con moduli RF di Futaba (quindi con capacità di reverse engineering), vide con lungimiranza una collaborazione con il gruppo di lavoro di opentx, unione che ovviamente, ha fatto crescere entrambi a dismisura nel mercato RC, tanto che a mio avviso non vi e' altra radio che venda più di Taranis e presumo la stessa cosa si ripeterà con l'imminente uscita della sorellona Horus fra sei-nove mesi (spero non di piu).
Con opentx inoltre godi del supporto dei progettisti via web come ovviamente di una moltitudine di utilizzatori sparsi in ogni forum sul web.
Il prezzo lo conosci: decisamente concorrenziale ma soprattutto lo e' quello di riceventi e sensori telemetrici. Garantita vasta scelta per riceventi e sensori ed anche tecnologia moderna quale collegamento a bus per servi e sensori.
Buoni acquisti quali che siano.